mercoledì 1 marzo 2017

Le 5 strutture più #PetFriendly dell'entroterra Salentino

Continuiamo insieme a voi, #salentovaghi potenziali, la nostra esplorazione del territorio, alla ricerca di strutture alberghiere #PETfriendly, dove possiate trascorrere le vostre vacanze in compagnia del vostro amico a 4 zampe, cane o pony che sia!


Iniziamo dalla splendida LECCE. Qui vi accoglieranno volentieri e con mille cure Elisa e Rossella, nel bellissimo b&b Antiche Volte. Colazioni degne di Nonna Papera, tanta simpatia e porte aperte ai vostri amici a 4 zampe.


Indecisi tra mare e campagna? Vi consigliamo l'Agriturismo Masseria Limbitello a MELENDUGNO. Facendo base qui, potrete visitare l'entroterra, città e borghi e prendere il sole al mare. Tutto nello stesso giorno!


Più giù, il cuore del Salento palpita nella luminosa e straordinaria MAGLIE, una città dall'anima commerciale e dall'aspetto elegante, nelle cui strade ancora risuonano gli echi del '900 Liberty. Se siete in compagnia della vostra inseparabile bestiola, potrete alloggiare presso l'Hotel Corte dei Francesi, un'antica e meravigliosa corte del XVI secolo.


GALATINA, altra tappa fondamentale, per chi davvero vuole conoscere il Salento, è la cittadina che custodisce lo straordinario gioiello architettonico di Santa Caterina D'Alessandria, con il suo tripudio di affreschi. Qui vi offre riparo per la notte la graziosa tenuta di campagna Hotel Resort Villa Elisabetta.


Palpita nel petto di Terra d'Otranto, la Grecìa Salentina, uno stormo di paesini in cui si respira aria greco-bizantina, i cui aromi avvolgono i visitatori inebriandoli di tradizioni che parlano griko al suono cocente della pizzica pizzica. Vicino a Carpignano, patria della Festa te lu MIERU, troverete rifugio presso la bellissima Tenuta Furnirussi.


A presto, turisti, viaggiatori, nomadi, picareschi girovaghi d'ogni sorta!

Per scaricare, stampare, stropicciare i nostri ITINERARI gratuiti, date un'occhiata al nostro SITO!